martedì 17 maggio 2016

Rio Samba Churrascaria - Genova

Dopo qualche mese di sabbatico riposo, si torna a mangiar fuori, stavolta con le amiche della palestra, il solito gruppetto da Sex and the city... la scelta cade su un locale abbastanza nuovo, una churrascaria nel cuore di Genova che sembra essere fashion, allora fa per noi ;)...
scherzi a parte, mi hanno consigliato di provarla dato che sono una appassionata di carne, detto fatto! un mercoledì sera giusto per fare due chiacchiere in santa pace e godersi la serata.
Si inizia subito al bar del piano di ingresso (il locale è su due livelli) con una caipiroska fantastica alla frutta fresca su consiglio del barista, accoppiata fragola maracuja che ha il suo perché..
Dopodiché scendiamo al livello inferiore per il tavolo, veniamo accolte da una ragazza gentilissima, che ci fa lasciare le giacche al guardaroba: do un occhio al locale, davvero molto bello, luci non troppo alte, arredo moderno e minimal, non molti tavoli.
La formula è quella classica da ristorante brasiliano: buffet di antipasti caldi e freddi e poi via con il rodizio di carne. Buona la scelta degli antipasti, per la prima volta trovo anche la zuppa di gamberi, manioca e latte di cocco, credo si chiami Bobò de Camarao, buonissima.
Si parte quindi con il rodizio, moltissime le portate di carne bianca e rossa, che come la solito termina con il piacevolissimo ananas caldo. Azzardiamo un paio di dolci in quattro, un budino di cocco senza zuccheri aggiunti servito con prugne, e un dolcetto fatto  di cioccolato e latte condensato, non ricordo il nome ma vi assicuro che è buonissimo. Ampia la carta dei vini, data la mia avversione verso i rossi la scelta ricade su un bianco fermo, e la bottiglia finita in due dice tutto..
Prezzi: non si discostano da quelli degli altri brasiliani, sui 50 euro a testa, compresi vino e cocktail, nella media, direi che li vale.
Staff molto cortese, locale pulitissimo, ottima qualità delle carni.
Consiglio di prenotare, specialmente per il week end dato che non è grandissimo, e di gustare qualche cocktail del loro bar, credo si possa anche fare aperitivo… Consigliatissimo!



Rio Samba Churrascaria
via XII Ottobre 126 r - Genova
tel 010 8577794

consigliata la prenotazione 

Nessun commento:

Posta un commento