venerdì 31 marzo 2017

Groove Burger

Uscita post palestra, sole donne, fame (il post palestra è sempre un delirio!) e voglia di staccare il cervello, la decisione cade su un locale giovane, il Groove Burger, subito sotto Piazza della Meridiana, nel cuore della città vecchia.
Locale spartano, molto informale all’interno dei locali di un vecchio palazzo genovese con le volte, come si definiscono loro sono una “Steakhouse Gourmet nel cuore di Genova col rock di sottofondo” ed è davvero così, bella musica e tanta carne, sia nella forma di burger e hot dog ma anche al piatto come una tagliata, la Groove Cut, senza dimenticare però chi la carne non mangia dato che in lista c’è anche il burger vegano.
Dimenticati lavoro, compagni e figli, cominciamo subito con le patatine, le fanno loro all’americana con una spolverata di sale ed erbette, calde croccanti e non unte, molto buone, da far puccetta nelle salse piccanti e non che le accompagnano.
Capitolo burger: ovviamente sono la loro specialità e sottolineano che non congelano nulla, quindi tutto fresco. Ce ne sono per i beati, fantasiosi e sfiziosi, tipo lo Strafico Burger con hamburger di Angus e Luganega (per i non liguri è salsiccia), crema di pecorino, dadolata di pere mele fave e composta di fichi, o come il Cip e Ciop Hot Dog con il pane al cacao, senza dimenticare i classici Cheese Burger e Hot Dog. Poi ci sono le tagliate, non troppe ma curate e servite caldissime.
Io ho letteralmente aggredito un Bacon Burger (non commento come erano le mie mani, io sono come i bambini e mi sbrodolo subito), pane morbidissimo e tutto molto buono.
Molte le birre di accompagnamento, vasta scelta in bottiglia, tre tipi alla spina.
Non siamo invece rimaste troppo contenti del dolce, in quello c’è decisamente bisogno di migliorare…
Conto: burger o tagliate, dolce, birra e patatine sono 20 euro a cranio, per come abbiamo mangiato direi giusto, l’hambuger era anche molto grande.
Locale pieno, molti giovani ma non solo, gran bella musica (non il solito commerciale), personale simpatico… le carte in regola le ha tutte!

Aperti anche a pranzo, per la sera consiglio vivamente di prenotare.

Groove
Via ai Quattro Canti di San Francesco 32R, Genova
Tel  3204293658 chiuso il lunedi

Nessun commento:

Posta un commento