venerdì 31 marzo 2017

Locanda Antichi Sapori

Cena tra amici decisa in extremis in una serata freddissima di gennaio, si sceglie la Locanda degli Antichi Sapori in via Casaregis, ultimo tratto non alberato, ricordo che un tempo quando ero giovane (ora lo sono inside..) c’era una sorta di vagone paninoteca…
Locale discreto che vanta due menu, uno a base di Chianina e uno invece più genovese tanto che è presente anche lo stoccafisso accomodato.
Ordiniamo un paio di taglieri di salumi e formaggi misti e già non ci siamo: ogni tagliere dovrebbe essere per due, di conseguenza mi aspetto che di ogni cosa ci siano almeno due pezzi in modo che entrambi i commensali possano assaggiare, invece non è così e per poter assaggiare tutto alcune cose vanno equamente divise.
Passiamo alla portata successiva; personalmente ordino i ravioli di Chianina con relativo sugo di carne Chianina, buoni ma niente di che, oggettivamente potevano essere i banalissimi ravioli al ragù. Un amico sceglie la tartare con uovo, a parte che gliela portano tre volte mentre ad un altro di noi il piatto arriva ben dopo gli altri, il piatto è abbondante ma la carne asciutta e senza un minimo di condimento.
Non ho ricordo alcuno dei dolci e, considerando che ho una spiccata propensione al dessert, non doveva essere un granché…
Non posso dare giudizi sui vini perché non ho bevuto, gli amici hanno preso un rosso e mi sembravano abbastanza soddisfatti.
Non mi è piaciuto per nulla il servizio, poco disponibili, alcuni piatti portati tre volte contro altri che non uscivano mai.
Conto: non esagerato ma per ciò che abbiamo mangiato mi è sembrato fin troppo.

In conclusione tutto molto mediocre, senza infamia e senza lode ma oggettivamente mi aspettavo molto di più e non credo che replicherò la visita a breve.

Locanda Antichi Sapori
Via Casaregis 52/R – Genova
Tel: 010 588543

1 commento:

Harry Bosch ha detto...

Il vagone esiste ancora, si chiama Happy Hour. :)

Posta un commento